I cittadini residenti nel Distretto RM 6.1 possono presentare istanza per il riconoscimento dello status del caregiver familiare e per il tesserino identificativo denominato Card del Caregiver.
Sono destinatari del presente Avviso Pubblico coloro che assistono o si prendono cura di persona in condizione di non autosufficienza o disabilità, garantendone la permanenza nel proprio domicilio ed il mantenimento delle relazioni affettive.
I caregiver familiari, come individuati dall’art. 1 del presente Avviso Pubblico, interessati al riconoscimento formale del proprio “status”, devono presentare la loro domanda, redatta su modello di richiesta (Sub Allegato A) allo “Sportello PUA” tramite PEC, all’indirizzo: pua.dh1@pec.comune.grottaferrata.rm.it. Alla domanda è necessario allegare copia del verbale INPS della Legge 104 e di Invalidità Civile della persona assistita.
Il presente Avviso assume la forma del “Avviso aperto” con aggiornamento trimestrale dell’elenco formale dei Caregiver familiari (Banca dati distrettuale/regionale nel rispetto della vigente normativa sulla privacy), suscettibile di continuo aggiornamento ai sensi della L.R. 5/2024 e s.s.m.m.i.i. Sarà possibile presentare la domanda in qualsiasi momento, rispettando le finestre temporali nell’arco dell’anno: 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre.
Ulteriori richieste di informazioni potranno essere presentate: - al PUA, sito in Via Enrico Fermi, 2 Frascati o alla mail: pua.dh1@aslroma6.it - al Segretariato Sociale sito in Piazzetta Zacchi, snc Grottaferrata o alla mail: segretariatosocialerm6.1@comune.grottaferrata.roma.it.
L’invio della modulistica deve ESCLUSIVAMENTE avvenire tramite PEC all’indirizzo del PUA DISTRETTUALE di seguito indicato: pua.dh1@pec.comune.grottaferrata.rm.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Piano del Distretto Socio-sanitario RM 6.1
tel: 06 83768762
mail: pianodizona@comune.grottaferrata.roma.it
Files allegati |
---|